Innovazione
Per noi non è soltanto una parola. La trovate in tutto quello che facciamo, concretamenteConvinti che la nostra attività, come quella di qualsiasi altro settore, non possa prescindere dalla ricerca e che l'innovazione sia fondamentale per continuare ad operare in un contesto di forte competizione internazionale e per crescere e migliorarci, abbiamo avviato importanti progetti di ricerca. Uno di questi, arrivato ormai al traguardo, riguarda la tracciabilità del prodotto. Per il regolamento CE n. 178 del 2002 la tracciabilità consiste nella possibilità di ricostruire e seguire il percorso di un alimento - o di un elemento destinato ad entrare a far parte di un alimento - attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione
Il nostro programma di innovazione si sviluppa su quattro direttrici fondamentali:

Information and Communication Technologies
L'innovazione digitale ci consente di monitorare e controllare ogni fase dei processi delle nostre aziende. Grazie all'uso intensivo di tecnologie ICT allo stato dell'arte siamo in grado di spingere l'efficienza aziendale verso livelli impensabili sino a qualche anno fa. La pervasività di questi strumenti ci consente di reagire agli eventi in real time

Data Analysis
Misurare e controllare tutto il nostro mondo genera una quantità immensa di dati. L'applicazione di metodi statistici computazionali ci permette di dare un senso ai grandi volumi di informazioni che raccogliamo, creando solide basi quantitative per il supporto alle decisioni. Stratificando la conoscenza e classificando i dati, lavoriamo per ottenere modelli predittivi, in grado di anticipare gli eventi

Nutraceutica
Alcuni alimenti naturali sono dotati di sostanze aventi proprietà funzionali, capaci di indurre effetti fisiologici potenzialmente benefici per la salute. Questi alimenti sono definiti alimenti funzionali e possono giocare un ruolo fondamentale nel mantenimento di un livello di salute ottimale e nella prevenzione di specifiche patologie legate agli squilibri dietetici

Comunicazione
Il comparto ortofrutticolo si muove ancora secondo logiche che sembrano insensibili al passare del tempo. Noi crediamo che innovare significhi anche trovare nuovi modi di comunicare con chi consuma gli alimenti che produciamo, aumentando la consapevolezza e garantendo un pieno accesso alle informazioni. Fiducia e reputazione sono il modo migliore per creare valore, utilizzando strumenti innovativi